L’ ASD TikiTaka Planet nasce nel 2018 da un’idea ambiziosa di Marco Tiberio e Massimiliano Ferraro, proprietari della omonima struttura “Tikitaka Village” di Francavilla al mare.

La nostra è stata un’ascesa senza precedenti nel panorama sportivo francavillese: il Triplete conseguito il primo anno in serie C (Coppa Abruzzo, Coppa Italia Nazionale e Campionato regionale), con un record di 33 vittorie consecutive, secondo posto in classifica in serie A2 (prima che la pandemia di covid bloccasse il mondo) e finalmente la meritata promozione in Serie A con 104 goal fatti (miglior attacco del girone).

I due salti di categoria ottenuti nel giro di tre anni sono il frutto della progettualità e dall’ambizione che, sin dall’inizio, contraddistinguono la nostra realtà che non è attiva solo a livello sportivo bensì anche nel sociale, (come testimoniano i nostri loghi sulle magliette da gioco e i numerosi eventi organizzati dal nostro club) la parità di genere ed il rifiuto di ogni tipo di discriminazione sono gli ideali portati avanti dall’intero organico, staff e giocatrici.

Un prezioso valore aggiunto al grande radicamento territoriale con l’augurio di ampliare sempre di più coinvolgendo i cittadini Francavillesi nel nostro percorso socio-sportivo e nelle nostre vittorie.

Una squadra di calcio a 5 in serie A non è soltanto un progetto sportivo, un sogno che continua ad avverarsi: è anche un fenomeno identitario importantissimo, tanto più in una città come Francavilla in cui il senso di identità rimane ben saldo.

Ecco perché speriamo che gli enormi sforzi fatti da Marco Tiberio, Massimiliano Ferraro e tutti i loro collaboratori per allestire una squadra competitiva siano premiati da un forte supporto non solo della Città ma di tutta la Provincia e tutta la Regione.

Al Palaroma di Montesilvano tempio del Fustal arriveranno squadre blasonate che hanno fatto la storia di questo sport. Il nostro intento e quello di ben figurare ed avere alle spalle un pubblico che ti sostiene con calore e che può portarci al raggiungimento di risultati insospettabili. A rendere ancor più importante questo campionato di Serie A ci sarà il tanto atteso derby contro le “cugine” del Montesilvano campionesse d’Italia in carica.

Giocare le partite in casa al Palaroma sarà soprattutto una festa per tutte le famiglie, grazie a un clima di serenità che purtroppo il calcio, con tutte le sue tensioni, non è più in grado di assicurare.

Un’esordio in Serie A quello della stagione appena conclusa da 9 in pagella per la società giallorossa.
Al primo anno nella massima categoria il team francavillese ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia e la semifinale dei Play Off Scudetto, andando ben oltre gli obbiettivi prefissati ad inizio stagione dal Presidente Tiberio e il suo staff.

Risultati cosi soddisfacenti da aumentare l’entusiasmo sia societario ma anche dei fedelissimi tifosi, per i quali, la società ha deciso di rincarare la dose e alzare l’asticella per la prossima stagione.

Confermate in blocco le ragazze brasiliane arrivate la scorsa estate che tanto hanno fatto bene e dimostrato grandissimo attaccamento alla maglia, rinnovato anche una parte del reparto italiano dove la società dimostra di voler continuare a lavorare sulle giovani e sul territorio locale.
New entries di spessore invece con l’arrivo di Leticia Martin Cortes (ex Burela), Aida Xhaxho (ex Pescara) e Mariagrazia Pezzolla (ex Bitonto) a rinforzare quindi una rosa che tanto bene ha fatto la scorsa stagione e ancora meglio vorrà fare in quella che sta per iniziare.

Crescita quindi esponenziale della società negli ultima anni che sta cercando di definire al proprio interno anche quelle figure fondamentali per un lavoro preciso e conciso.

Infine, da quest’anno, nascerà anche la formazione Under 19 Femminile che parteciperà al Campionato Nazionale e che sarà guidata da Araceli Gayardo (per tutti Cely) proviente anche lei dal Burela, e che sarà una pedina fondamentale all’interno di tutto lo staff tecnico giallorosso.

Tikitaka Planet

Area Sponsor

Shop Online